Sappiamo che un sorriso brillante e sano può influenzare positivamente la tua Fiducia e la tua qualità della vita.
Ed è per questo che offriamo un trattamento completo di igiene e sbiancamento con la nostra esperta igienista dentale la Dott.ssa Anna Troiano.
La sessione di igiene dentale è un processo approfondito che va oltre una semplice pulizia dei denti.
Utilizzeremo tecniche avanzate per rimuovere efficacemente la placca, il tartaro e le macchie che si accumulano sulla superficie dei denti nel corso del tempo.
Con l’aiuto di strumenti specializzati e una competenza professionale, ci assicureremo che i tuoi denti siano completamente puliti
Il trattamento di sbiancamento dei denti con il nostro igienista dentale ti permetterà di ottenere un sorriso più luminoso e radioso.
Utilizzando prodotti dentali sicuri ed efficaci, eliminiamo le macchie superficiali che possono essere causate da alimenti, bevande e abitudini come il fumo.
Il risultato? Denti più bianchi e una maggiore fiducia nel tuo sorriso.
I vantaggi nel sottoporsi al trattamento di igiene e sbiancamento con l’igienista dentale sono molteplici.
Innanzitutto, la pulizia dentale professionale previene e riduce il rischio di malattie gengivali, carie e altri problemi dentali.
Inoltre, un sorriso bianco e luminoso può migliorare la tua autostima e la tua presentazione personale, facendoti sentire sicuro di te in ogni situazione.
Lo sbiancamento dentale è un trattamento sicuro ed efficace che permette di migliorare colore e luminosità dei denti.
Nel corso della vita infatti i denti posso subire delle alterazioni cromatiche causate da fattori estrinseci (fumo, caffè, the, vino) o intrinseci (alterato sviluppo di tessuti, terapie farmacologiche in età pediatrica).
Lo sbiancamento può essere effettuato in un’unica seduta in studio o, attraverso la collaborazione del paziente, è possibile eseguire un protocollo domiciliare della durata di due settimane.
I gel utilizzati hanno come principi attivi il perossido di idrogeno o perossido di carbamide con differenti percentuali a seconda della valutazione clinica dell’operatore.
La letteratura scientifica non mostra effetti indesiderati e rischi per la salute orale dopo trattamenti sbiancanti.
La maggior parte dei pazienti è soddisfatta dopo il trattamento.
L’igiene dentale è l’unico modo efficace ed efficiente per prevenire lo sviluppo di patologie odontoiatriche come carie o malattie gengivali che portano, con il tempo, alla perdita del tessuto dentale ed al riassorbimento osseo.
L’igiene domiciliare con spazzolino, filo e dentifricio, è lo strumento principe eseguito a casa dal paziente.
Una corretta igiene orale tuttavia non basta a garantire la totale prevenzione, pertanto viene ottimizzata dall’ablazione del tartaro eseguita in studio dal professionista del settore ogni semestre.
L’appuntamento con l’igienista dentale è un momento di monitoraggio e di controllo in cui, oltre all’igiene, viene eseguito un check-up totale e aggiornamento della cartella clinica.
L’igiene orale è fondamentale non solo per prevenire e monitorare l’andamento delle patologie, ma anche per garantire una salute sistemica ottimale.