Le protesi dentali sono la chiave per riconquistare una dentatura completa funzionale ed esteticamente appagante. Presso il nostro studio, siamo specialisti nel fornire soluzioni personalizzate per ogni esigenza individuale.
Le protesi dentali sono dispositivi personalizzati che sostituiscono i denti mancanti o danneggiati, ripristinando la tua capacità di masticare, parlare e sorridere con fiducia.
Realizzate con materiali di alta qualità e tecnologie all’avanguardia, le
protesi dentali offrono un aspetto naturale e un comfort senza pari.
Esistono diversi tipi di protesi dentali, ognuna progettata per affrontare specifiche esigenze e condizioni dei propri denti.
Una protesi dentale mobile, comunemente nota come dentiera o protesi rimovibile, è un’apparecchiatura protesica che può essere inserita o rimossa dalla bocca del paziente.
Questo tipo di protesi è utilizzata quando il paziente ha perso tutti o la maggior parte dei suoi denti naturali.
La protesi dentale mobile è costituita da una base acrilica che si adatta alla forma della mascella o della mandibola del paziente.
Sulla base sono posizionati denti artificiali che sostituiscono i denti mancanti.
La protesi è progettata con grande precisione in modo da aderire alle gengive e alle basi ossee, talvolta si rende necessario l’utilizzo di adesivi specifici.
Protesi mobili. Possono migliorare la capacità di masticazione, parlare e sorridere del paziente, fornendo un aspetto naturale, tuttavia, le protesi mobili possono richiedere un periodo di adattamento e necessitano di cure e manutenzioni regolari.
Con il passare del tempo, tuttavia, vengono meno la loro stabilità e adesione a causa del riassorbimento del tessuto osseo. Per ovviare a questo inconveniente si può ricorrere alla tecnica all on four.
Cos’è una protesi dentale ancorata su impianti?
Una protesi dentale ancorata su impianti, è un tipo di protesi che viene fissata saldamente alla bocca del paziente attraverso gli impianti osteointegrati.
La tecnica più utilizzata ed efficace è conosciuta come tecnica All On Four.
Protesi fissa con questo termine s’intende una protesi non rimovibile, utilizzata per sostituire denti mancanti (ponte) o rinforzare denti naturali particolarmente danneggiati (corone singole). Sia i ponti che le corone singole possono essere eseguite sia su denti naturali che su impianti.